FAQ

Le domande frequenti dei nostri Clienti

Si tratta di una raccolta delle domande più comuni su un determinato argomento e delle relative risposte, e servono ad aiutare in modo veloce gli utenti in difficoltà o coloro che hanno fretta di ottenere una risposta ad un loro quesito.

La registrazione è un semplice controllo che chiediamo per la tua sicurezza, poiché ci aiuta a certificare l’identità dell’utilizzatore del servizio ed evitare accessi fraudolenti. La mancata registrazione non ti consentirà di usufruire del servizio di biglietteria online e del servizio di free wi-fi disponibile a bordo dei nostri mezzi.
Per acquistare i biglietti su www.prestiaecomande.it devi essere registrato al sito. Una volta effettuato l'acquisto riceverai un'email di conferma e nella sezione "ORDINI IN CORSO" della tua area riservata troverai nel giro di pochi minuti il biglietto acquistato in formato PDF che dovrai stampare e presentare all'autista. Nel caso in cui l'acquisto del biglietto viene effettuato da smartphone o da tablet, non occorrerà stampare il biglietto ma sarà sufficiente mostrare il PNR del biglietto all'autista.
La data di viaggio che viene inserita in fase di acquisto di un biglietto di CS o di A/R non e' vincolante perchè indica l'ultimo giorno di validità del biglietto, che può quindi essere utilizzato prima ma non dopo la data di viaggio indicata. In altre parole puoi acquistare un biglietto al 31 dicembre ed entro quella data viaggiare quando lo desideri.
Sì, sarà sufficiente mostrare il PNR di riferimento. Inoltre il sistema consente di salvare il biglietto in formato PDF, quindi puoi stamparlo successivamente. Una copia del biglietto acquistato viene salvato nella pagina "ORDINI IN CORSO" della tua area riservata, dove inoltre troverai l’archivio dei biglietti acquistati. Da questa pagina potrai scaricare in ogni momento i tuoi biglietti in formato PDF.
Quando acquisti online il tuo biglietto, prenoti il posto a sedere per il giorno e per la corsa indicata in fase di acquisto. Tuttavia acquisisci priorità rispetto ai passeggeri dotati di tradizionale biglietto solo se rispetti l'orario e la fermata prenotata e ti presenti al pullman almeno 5 minuti prima della partenza prevista. Se hai perso il pullman perché sei arrivato tardi non preoccuparti, potrai salire sulla corsa successiva e utilizzare lo stesso il tuo biglietto. Ricordati che il biglietto ha validità giornaliera.
Per conoscere dove acquistare i ns. biglietti consulta la sezione PUNTI VENDITA del sito www.prestiaecomande.it.
E' possibile pagare con le principali carte di credito o con conto Paypal. Il pagamento avviene in tutta sicurezza.
Innanzitutto devi obbligatoriamente registrarti al sito. Successivamente dovrai collegarti alla rete wi-fi "PRESTIAECOMANDE" del bus e quando ti verrà richiesto inserire il nome UTENTE e PASSWORD utilizzati per la registrazione al sito. Buona navigazione!!
Se la tua carta di credito non è associata a un conto PayPal, ti verrà addebitato un importo pari a €.0,76 per la verifica dell'esistenza della carta di credito utilizzata, importo che ti verrà rimborsato (o versato sul conto PayPal) dopo qualche giorno.
Si. Sarà sufficiente, fino a 24 ore prima della partenza, inoltrare via email il PNR del biglietto in tuo possesso, comunicando la variazione desiderata. I ns. uffici effettueranno la modifica e ti invieranno la conferma della variazione.
Si, lo puoi utilizzare anche prima: la data di prenotazione che viene inserita in fase di acquisto di un biglietto di CS o di A/R non è vincolante perchè indica l'ultimo giorno di validità del biglietto, che può quindi essere utilizzato prima ma non dopo la data di viaggio indicata. In altre parole puoi acquistare un biglietto al 31 dicembre ed entro quella data viaggiare quando lo desideri.