0

Prenotazione online

Palermo - Aeroporto Falcone Borsellino
Aeroporto Falcone Borsellino - Palermo
Cianciana - Palermo
S.Cristina G. - Palermo
S. Stefano Q. - Sciacca
:
:

News

FAQ

Si tratta di una raccolta delle domande più comuni su un determinato argomento e delle relative risposte, e servono ad aiutare in modo veloce gli utenti in difficoltà o coloro che hanno fretta di ottenere una risposta ad un loro quesito.

Frequently Asked Questions

  • Perché è obbligatoria la registrazione?
    La registrazione è un semplice controllo che chiediamo per la tua sicurezza, poiché ci aiuta a certificare l’identità dell’utilizzatore del servizio ed evitare accessi fraudolenti. La mancata registrazione non ti consentirà di usufruire del servizio di biglietteria online e del servizio di free wi-fi disponibile a bordo dei nostri mezzi.
  • Come funziona il servizio di biglietteria online?
    Per acquistare i biglietti su www.prestiaecomande.it devi essere registrato al sito. Una volta effettuato l'acquisto riceverai un'email di conferma e nella sezione "ORDINI IN CORSO" della tua area riservata troverai nel giro di pochi minuti il biglietto acquistato in formato PDF che dovrai stampare e presentare all'autista. Nel caso in cui l'acquisto del biglietto viene effettuato da smartphone o da tablet, non occorrerà stampare il biglietto ma sarà sufficiente mostrare il PNR del biglietto all'autista.
  • La transazione online si è interrotta a metà: come faccio a sapere se l’acquisto è andato a buon fine?
    Se hai ricevuto la notifica dell’addebito sulla tua carta di credito, ma NON hai ricevuto l'email di conferma, puoi verificare l'esito della transazione nella sezione "ORDINI IN CORSO" della tua area riservata. Se l'acquisto del biglietto è andato a buon fine, lo potrai stampare da questa sezione. Se l'acquisto non è andato a buon fine, troverai in questa sezione un messaggio che ti informa dell’errore nella procedura di acquisto. L’importo eventualmente addebitato sulla tua carta sarà stornato entro il secondo giorno lavorativo dalla transazione.
  • Al termine dell’acquisto non ho possibilità di stampare il biglietto: posso mostrarlo sul telefono?
    Sì, sarà sufficiente mostrare il PNR di riferimento. Inoltre il sistema consente di salvare il biglietto in formato PDF, quindi puoi stamparlo successivamente. Una copia del biglietto acquistato viene salvato nella pagina "ORDINI IN CORSO" della tua area riservata, dove inoltre troverai l’archivio dei biglietti acquistati. Da questa pagina potrai scaricare in ogni momento i tuoi biglietti in formato PDF.
  • Se a causa di un ritardo perdo il pullman, posso utilizzare i miei biglietti per un orario successivo?
    Quando acquisti online il tuo biglietto, prenoti il posto a sedere per il giorno e per la corsa indicata in fase di acquisto. Tuttavia acquisisci priorità rispetto ai passeggeri dotati di tradizionale biglietto solo se rispetti l'orario e la fermata prenotata e ti presenti al pullman almeno 5 minuti prima della partenza prevista. Se hai perso il pullman perché sei arrivato tardi non preoccuparti, potrai salire sulla corsa successiva e utilizzare lo stesso il tuo biglietto. Ricordati che il biglietto ha validità giornaliera.
  • Dove si possono comprare i biglietti Prestia e Comandé?
    Puoi acquistare i ns. biglietti sul sito www.prestiaecomande.it ed accedere così ai ns. servizi. 
Se non riesci a prenotarli online ricorda che i nostri biglietti possono essere sempre acquistati a bordo dei ns. bus o presso la biglietteria dell’Aeroporto Falcone-Borsellino ubicata nella zona degli arrivi in corrispondenza degli stalli dedicati ai bus di linea.
  • Come posso pagare i biglietti Prestia e Comandé?
    E' possibile pagare con le principali carte di credito o con conto Paypal. Il pagamento avviene in tutta sicurezza.
  • Cosa devo fare per utilizzare il servizio di free wi-fi disponibile a bordo del bus?
    Innanzitutto devi obbligatoriamente registrarti al sito. Successivamente dovrai collegarti alla rete wi-fi "PRESTIAECOMANDE" del bus e quando ti verrà richiesto inserire il nome UTENTE e PASSWORD utilizzati per la registrazione al sito. Buona navigazione!!
  • Perché PayPal mi addebita ¤.0,76 al mio primo acquisto?
    Se la tua carta di credito non è associata a un conto PayPal, ti verrà addebitato un importo pari a ¤.0,76 per la verifica dell'esistenza della carta di credito utilizzata, importo che ti verrà rimborsato (o versato sul conto PayPal) dopo qualche giorno.
  • Se ho bisogno di modificare il giorno della prenotazione, è possibile cambiarlo?
    Si. Sarà sufficiente, fino a 24 ore prima della partenza, inoltrare via email il PNR del biglietto in tuo possesso, comunicando la variazione desiderata. I ns. uffici effettueranno la modifica e ti invieranno la conferma della variazione.